L’Associazione Corale Luigi Gazzotti, in collaborazione con altri cori ed associazioni del territorio promuove il concerto dei Philippine Madrigal Singers, uno dei più celebrati gruppi corali al mondo, venerdì 16 maggio alle ore 21 presso l’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine.

I Philippine Madrigal Singers sono un coro polifonico filippino fondato nel 1963 dalla professoressa Andrea O. Veneracion, composto da membri di diversi college dell’Università delle Filippine (UP) e diretto da Mark Anthony Carpio.

Il coro è stato insignito di numerosi riconoscimenti, tra cui il primo premio nel 2004 al concorso Certamenes Internacional Habaneras y Polifonia di Torrevieja in Spagna (vincitori di tutte le categorie), nel 2006 primo premio al 2006 Florilege Vocal de Tours a Tours, in Francia, nel 1997 e nel 2007 vincitore del Gran Premio Europeo di Canto Corale, la più importante competizione corale al mondo.

Nel 2009 sono stati nominati UNESCO Artist for Peace.

Ingresso: 10€

Si tratta di una serata di grande musica che ha anche lo scopo di aiutare la popolazione delle Filippine gravemente colpita dal terribile tifone del 2013.

Per informazioni e prenotazione biglietti:
madz.modena@tiscali.it
info@coroluigigazzotti.it